Nell'ultima parte del Consiglio comunale di questa sera, lunedì 23 settembre, il Consigliere Nello Fierro ha chiesto alla Giunta di chiarire la posizione dell'amministrazione verso il caso di Giulio Regeni.
Il Comune di Cuneo aveva infatti aderito alla campagna di Amnesty International, lanciata per sensibilizzare sulle circostanze poco chiare della morte del ricercatore Giulio Regeni in Egitto. "Su molti municipi sono apparsi striscioni di color giallo in ricordo del nostro giovane connazionale - ha spiegato Fierro - esposti per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tragico episodio e per chiedere alle autorità nazionali di far pressione sul governo egiziano".
Il Consigliere di minoranza ha chiesto che anche il municipio di Cuneo esponga uno striscione che chieda "verità per Giulio Regeni".
L'Assessora Gabriella Aragno ha preso la parola per spiegare che il Comune ha aderito a marzo alla campagna di Amnesty International, distribuendo il messaggio attraverso le affissioni e dichiarando "siamo d'accordo a rilanciare, quindi va bene lo striscione"."Dopo averne parlato con il Sindaco, ci pare una buona idea appendere lo striscione sul palazzo della Provincia, per rilanciare ulteriormente" ha concluso l'Assessora.





