Gilberto Manigrassi, “Gil” per la maggior parte delle persone che lo conoscevano, è stato vittima sabato 6 agosto di un infarto in Brasile, dove era residente da parecchi anni. Personaggio molto amato, anche se a volte discusso, è stato il personaggio che ha fatto conoscere il motocross a moltissime persone, non solo nel cuneese, ma in tutto il Piemonte, Liguria e nord Italia, fondando nei primi anni settanta a Costigliole Saluzzo, il Moto Club “Team Cross Gil”, club che contava tra le sue fila oltre 100 conduttori ed era forse il più grande d’Italia.
Per chi lo ha conosciuto o che ha avuto a che fare con lui, un gruppetto di ex piloti del Team Cross Gil ha organizzato un ritrovo presso il monumento al motociclista che Gil aveva fortemente voluto, alla cui realizzazione e posa avevano contribuito parecchi soci del sodalizio costigliolese.
Il ritrovo, autorizzato dal Comune di Costigliole Saluzzo, avrà luogo in data sabato 1° ottobre verso le 15/15.30 del pomeriggio sulla Piazza Vittorio Emanuele, dove saranno anche eposte alcune moto da cross ell’epoca. Alle ore 17 verrà scoperta la targa che gli ex piloti ed amici hanno voluto realizzare in ricordo di Gilberto Manigrassi.
A seguire, per chi volesse rimanere in compagnia è prevista, previo versamento dell’importo di 5 euro, una “Merenda Sinoira”, curata dall’Associazione “Carpe Diem” di Costigliole Saluzzo, che provvederà ad allestire gazebo, tavole e panche.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Chi volesse ottenere ulteriori informazioni, potrà farlo contattando i seguenti numeri telefonici: 335.6898285 (Walter Genre), 338.9312529 (Lino Marniga) e 328.8770019 (Dario Malabocchia).





