Solidarietà - 27 settembre 2016, 16:20

Prima Passeggiata per la vita: la gioia e i grazie delle due famiglie organizzatrici

Alla camminata solidale di Dronero–Roccabruna di domenica, 2000 iscritti. Il ricavato dell’evento organizzato in ricordo di Anna Brignone e Paolo Rubino alle case A.I.L. a Cuneo e #casaAnna del “Fiore della Vita” a Savigliano. Grazie, grazie, grazie: scrivono le due famiglie

Dronero: Prima passeggiata per la vita: Fausto e Valeria Brignone, i coniugi Rubino e i sindaci di Dronero e Roccabruna ( foto Giorgio Garelli)

Dronero: Prima passeggiata per la vita: Fausto e Valeria Brignone, i coniugi Rubino e i sindaci di Dronero e Roccabruna ( foto Giorgio Garelli)

Successo conclamato per la prima camminata solidale di Dronero–Roccabruna, la Passeggiata per la vita di domenica 25 settembre, che ha gettato  le fondamenta per l’edizione del prossimo anno a settembre.  

2000 iscritti, un record oltre le aspettative per una prima edizione con partecipazioni da tutta la Granda. "Bellissimo e vario il percorso, ottima l’organizzazione": è  il giudizio di chi c’era e che ha contribuito con l’acquisto del pettorale ad una operazione di solidarietà voluta dalle due famiglie Brignone e Rubino.

Il ricavato dell’evento organizzato in ricordo di Anna e Paolo, i loro figli deceduti in giovane età, va alle case A.I.L. di  Cuneo e #casaAnna del “Fiore della Vita” di Savigliano.

Se chi ha partecipato applaude l’organizzazione, le due famiglie che hanno organizzato l’evento ringraziano con la seguente lettera

"GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, siamo fieri ed orgogliosi della stima e della fiducia dimostrataci domenica 25 settembre in occasione della “1^ passeggiata per la vita”.

Il paradiso ci ha regalato una splendida giornata di sole, ma grazie alla sensibilità ed alle idee di tante persone ed all’aiuto dei numerosi volontari, siamo riusciti ad organizzare una vera festa per la vita.

Emozionante il serpentone verde partito da piazza XX settembre che si allungava verso le nostre belle colline per poi ridiscendere verso Dronero, passando per il ponte “del diavolo” ed il centro storico.

Grazie alle Amministrazioni Comunali di Dronero, Roccabruna e Saluzzo, alla Croce Rossa di Dronero, a tutti i volontari che hanno prestato il loro servizio gratuito lungo i percorsi, a tutte le persone che si sono adoperate per la buona riuscita della manifestazione.

Grazie a tutti Voi che avete partecipato e con noi ci avete creduto".

                                                                                                                             Le famiglie Brignone e Rubino 

P.S. Arrivederci a settembre 2017.

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU