Due appuntamenti domenica 2 ottobre concludono la sesta edizione del festival BovesLetteraria:
DOMENICA 2 OTTOBRE 2016 ore 17,00 Teatro Borelli - ingresso gratuito
"Disposte al coraggio": Irene, nata in un paesino della Calabria, Maxima siriana sono le protagoniste di due storie di coraggio e ribellione, paura e forza di volontà. Conosciamo due donne disposte a cambiare la loro vita raccontate da PAOLA CEREDA, "Le tre notti dell'abbondanza" e FRANCESCA GHIRARDELLI, "Solo la luna ci ha visti passare - il mio viaggio a 14 anni dalla Siria alla libertà". Moderano l'incontro Liliana Meinero e Gemma Macagno dell'associazione di Promozione sociale "Se non ora, quando?" di Cuneo.
DOMENICA 2 OTTOBRE 2016 H. 21,00Teatro Borelli - ingresso gratuito "Disposti a dire si: diritti per tutti". Il 2016 è stato attraversato dalla discussione sulle Unioni Civili che ha invaso i media proponendoci visioni spesso divergenti. Il comitato territoriale Arci Gay Cuneo, Granda Queer LGBT, incontra lo scrittore FABIO CANINO che nel suo ultimo libro "Rainbow Republic" immagina una Grecia che viene risollevata da una classe dirigente omosessuale.
Aperte anche le mostre: Confraternita Santa Croce "Così parlo io...", personale di Daniela Costa Illustratrice torinese vincitrice del concorso del 2015 Para Todos Todo in collaborazione con l'associazione Qui&là .h.10-12 e 15-18
Fino al 2 ottobreTeatro BorelliMostra: "Attenzione: famiglie felici!" ll comitato territoriale Arci Gay Cuneo, Granda Queer LGBT, propone una mostra fotografica. Il tema scelto è “le famiglie omogenitoriali”, in occasione della legge sulle unioni civili, (DDL Cirinnà) e della discussa terza parte sulla “adozione del figlio da parte del partner “ (step child adoption). Si è pensato all’importanza di rendere più visibile una realtà esistente nel mondo ed in espansione anche in Italia, ma ancora poco percepibile perché la cultura che ci circonda preferisce non porsi domande. Le foto ritraggono volti di coppie omosessuali con i propri figli. Solo volti sorridenti!





