Saluzzese - 13 ottobre 2016, 10:45

Anche il Gonfalone del Comune di Venasca ad Assisi

Quest’anno l’accensione della lampada votiva dei Comuni d’Italia di martedì 4 ottobre è stata demandata al Sindaco di Torino Chiara Appendino con l’olio offerto dalla Regione Piemonte

Anche il Gonfalone del Comune di  Venasca ad Assisi

Lunedì 3 e martedì 4 ottobre 2016 il Comune di Venasca rappresentato dal sindaco e con tanto di Gonfalone decorato con medaglia d’argento al valore civile ha presenziato alle celebrazioni in onore di San Francesco Patrono d’Italia.

Quest’anno l’accensione della lampada votiva dei Comuni d’Italia di martedì 4 ottobre è stata demandata al Sindaco di Torino Chiara Appendino con l’olio offerto dalla Regione Piemonte.

Sono molto soddisfatto di aver partecipato a questa cerimonia così solenne – dichiara il sindaco Silvano Dovetta - considerando soprattutto che l’accensione della lampada da parte della Regione Piemonte avviene solo ogni 20 anni. E’ stata una giornata emozionante alla presenza di  Monsignor Nosiglia Arcivescovo di Torino, il Vescovo di Assisi Monsignor Sorrentino e molti Vescovi del Piemonte oltre al Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, al Sindaco di Assisi Stefania Proietti e a molte altre autorità sia civili che religiose. Questi momenti di scambio e condivisione tra Sindaci ed autorità sono sempre molto importanti e ci danno maggior vigore per portare avanti le tematiche ed i problemi che quotidianamente siamo chiamati ad affrontare”. 

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU