Eventi - 19 ottobre 2016, 16:15

A Racconigi arrivano gli "Ambulanti di Forte dei Marmi"

Le bancarelle del mercato più prestigioso d'Italia invaderanno la grande piazza del Castello

A Racconigi arrivano gli "Ambulanti di Forte dei Marmi"

Sabato 29 ottobre arriva a Racconigi la carovana degli ambulanti di "Forte dei Marmi", il grande mercato delle boutique a cielo aperto che presentano il meglio del made in Italy, unito alla qualità del Consorzio del mercato più prestigioso d'Italia.  

L'appuntamento con lo shopping più glamour è la nuova iniziativa promossa da RacconigiEventi, in collaborazione con Racconigincentro e il Comune di Racconigi. Le bancarelle invaderanno eccezionalmente la piazza Carlo Alberto, di fronte al castello sabaudo e il corso Principi di Piemonte.  

Il mercato di qualità del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi", che fa capo ad un marchio unico, originale e registrato, è uno spettacolo, diventato itinerante, per portare nelle più belle piazze d'Italia le magiche atmosfere dello storico ed esclusivo mercato toscano, con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti.  

Sui grandi banchi di vendita sarà possibile, tra l’altro, trovare il meglio dell’artigianato: pelletteria di alta fattura artigianale come borse e scarpe, la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento in genere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, gioielli e arte fiorentina in genere.  

Nell’Italia dei campanili e del gusto per le realizzazioni artigianali, il Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresenta genuinità e qualità, che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori. Il Consorzio è nato nel 2002, dall’unione di una selezione dei migliori banchi presenti nel più bel mercato d’Italia, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali e da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall'originale. L'evento si svolgerà dalle 8 alle 19.

CoSav

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU