Monregalese - 24 ottobre 2016, 08:45

Farigliano: “Invito alla lettura” giovedì pomeriggio in biblioteca

Nuovo appuntamento con i “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”

La professoressa Maria Amato

La professoressa Maria Amato

Giovedì 27 ottobre si rinnova l’appuntamento con i “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani” presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano, dalle 14.30 alle 16.30.

Dopo il secondo interessantissimo incontro di giovedì 13 ottobre con la professoressa Carla Stella sull’origine e la storia dei calendari, con notizie e curiosità storiche, dal calendario di Romolo al calendario giuliano e gregoriano, a condurre il terzo incontro sarà la professoressa Maria Amato attraverso un “Invito alla lettura”: una scelta dedicata alla narrativa breve, spaziando dalla letteratura classica a quella moderna.

Con competenza, passione e per vocazione professionale, essendo docente di Lettere, Maria Amato porterà al centro del discorso, seppur in forma sintetica, la grande letteratura attraverso la lettura e il commento di alcuni passi di racconti e romanzi, agili nella lettura, ma di grande peso in termini di significato e profondità.

Il Comune e il CRAL di Farigliano vi aspettano giovedì 27 ottobre alle 14.30 presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” in Piazza San Giovanni 12/bis.

Per informazioni contattare Romana Gaiero del Comune di Farigliano al numero 017376109.


Arianna Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU