A partire dal mese di ottobre è attivo presso la Biblioteca di Moretta il servizio di prestito digitale.
Si tratta di un servizio fornito alle Biblioteche, che come quella di Moretta, aderiscono al Sistema Bibliotecario di Fossano, Saluzzo, Savigliano, che consente di accedere via internet, tramite il portale MediaLibraryOnline, gratuitamente per l’utente, a quotidiani, riviste, ebook, banche dati ed audiolibri. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Piemonte, nell’ambito dei finanziamenti dedicati ai sistemi bibliotecari regionali.
Per poter usufruire di tale servizio è sufficiente essere iscritti alla Biblioteca, fare richiesta sempre in Biblioteca, di username e password e disporre di un computer o di un device mobile che si colleghi alla rete.
“Sono molto soddisfatta dell’avvio di questa iniziativa, che consente di ampliare l’offerta della nostra biblioteca”, dichiara l’Assessore Elena Bollati, “e spero che in questo modo si riescano ad avvicinare maggiormente i più giovani, più propensi all’utilizzo delle nuove tecnologie e a fornire un aiuto alla scuola, che spesso necessita di un elevato numero di libri identici contemporaneamente.”





