Il Comune di Saluzzo e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma promuovono la celebrazione della Festa della Unità Nazionale e delle Forze Armate, giornata celebrativa nazionale italiana istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale e festeggiata ogni 4 novembre, data dell'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti - che si svolgerà appunto il prossimo venerdì 4 novembre.
Il programma della manifestazione prevede, alle 9.30, l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di Piazza Vittorio Veneto. I partecipanti si sposteranno quindi in piazza Castello, presso i Giardini pubblici dedicati “Ai saluzzesi insigniti della medaglia d'argento al valore militare nella 'Grande Guerra'”: qui avrà luogo il raduno di Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Rappresentanze e Scolaresche cui faranno seguito l’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro ed i discorsi ufficiali.
Alle ore 11.15, presso la Chiesa di San Giovanni, si svolgerà infine la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Vescovo di Saluzzo monsignor Giuseppe Guerrini.
La popolazione è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.





