Nei giorni scorsi l’assemblea dei soci della Delegazione fossanese dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco volontari ha eletto il Direttivo per il prossimo triennio.
Riconfermati presidente Massimo Bozzano, tesoriere Fabrizio Gerbaudo, segretario Piero Bertola con l’ingresso di due nuovi consiglieri, Sandra Chiapello e Fredino Quaglia.
L’Associazione nazionale Vigili del fuoco volontari è un Ente morale, è riconosciuta dal Presidente della Repubblica (DPR 18/12/1972 n.1160) e rappresenta la componente volontaria del Corpo. Ne fanno parte Vigili del fuoco in servizio e in pensione nonché soci sostenitori, alcuni dei quali in possesso dell’attestato di alto rischio. L’Anvvfv opera sull’intero territorio italiano attraverso le proprie Delegazioni. Per le manifestazioni dedicate ai più piccoli - come più volte fatto a Fossano - utilizza il logo “Grisulandia” mentre le informazioni aggiornate sulle iniziative associative si possono trovare sul sito www.anvvfv.it.
La Delegazione fossanese dell’Anvvfv, contattabile via mail all’indirizzo info@assfossanovfv.org, in questi ultimi anni ha sostenuto il locale Distaccamento volontario con l’acquisto del fuoristrada e di numerose attrezzature destinate al soccorso.
Attualmente è anche attiva nel Coordinamento comunale delle Associazioni di volontariato operativo (C.A.V.O.) e nell’assistenza alle feste patronali. Fondamentale la collaborazione con amici e benefattori tra i quali va citata la Cassa di Risparmio di Fossano per il prezioso contributo, ultimo in ordine di tempo, destinato all’acquisto di scarpe antinfortunistiche utilizzate durante le varie attività della Delegazione.





