La rassegna Domeniche a Teatro dedicata ai ragazzi e alle famiglie propone, come ogni anno, spettacoli delle più note compagnie professionali, operanti sia sul territorio regionale, che nazionale e internazionale.
Domeniche pomeriggio diverse, per sperimentare per la prima volta il teatro o per assaporare un’esperienza consueta, godendo in famiglia il fascino dello spettacolo dal vivo.
Si partirà domenica 13 novembre con "I tre porcellini" con la Compagnia Fontemaggiore – Centro di Produzione Teatrale, un classico della narrativa per ragazzi dove coraggio e paura si mescolano per dare vita ad un racconto divertente ed intenso allo stesso tempo.
Il secondo appuntamento domenica 27 novembre è tratto da "Matilde", uno dei libri più famosi di Roald Dahl, ed è realizzato in occasione del centenario della nascita dello scrittore. Dolcemiele, della Compagnia Onda Teatro, è una maestra che accompagnerà i piccoli spettatori a scoprire che non sempre è tutto come appare.
Infine domenica 5 febbraio sarà la volta di "Giannino e la pietra nella minestra" di e con Guido Castiglia in cui si racconta una storia di cambiamento e di crescita.
La rassegna, realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo, è sostenuta dalla Regione Piemonte attraverso il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, un circuito di Teatro per le Scuole e per le Famiglie che coinvolge nelle sue iniziative tutte le province della Regione.





