Calcio - 16 novembre 2016, 15:40

Olmo: proseguono gli incontri formativi organizzati dalla Scuola Calcio Elite dell'Olmo

Giovedì 17 novembre incontro formativo con gli psicologi

Loris Bramardo dell´Aia di Cuneo con il presidente Andreis e i responsabili SGS Corongiu e Viviani

Loris Bramardo dell´Aia di Cuneo con il presidente Andreis e i responsabili SGS Corongiu e Viviani

Nella serata di lunedì 14 novembre si svolto il primo incontro formativo organizzato dalla Scuola Calcio Elite dell´Olmo.

Il signor Loris Bramardo è intervenuto in rappresentanza della Sezione Aia di Cuneo per illustrare ad allenatori, giocatori e dirigenti il regolamento del gioco del calcio e le importanti novità introdotte di recente.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 17 novembre a partire dalle ore 21 presso il salone della Pro Loco di Madonna dell´Olmo in via della Battaglia 4: tema della serata sarà "Quello stimolo in più".

In collaborazione con lo studio Kinema di Centallo, Centro di consulenza e progettazione psicologica, si discuterà circa l´utilità dell´allenamento mentale, il calcio come un´occasione di formazione e di crescita, da guidare in modo armonico da parte di tutte le figure adulte coinvolte (genitori, allenatori, dirigenti). La prima parte della serata, a cura della dottoressa Tiziana Isaia (psicoterapeuta cognitivista, Fondazione Adas Onlus Cuneo, Esperto Tribunale Sorveglianza di Torino, formatrice, libera professionista) tratterà sul tema "Uno sguardo d´insieme: il gioco, l´agonismo, le motivazioni nelle diverse età, i ruoli del genitore e dell´allenatore, l´alleanza tra le figure educative", a seguire il dottor Edoardo Tallone, psicologo clinico, discuterà circa "Il valore dell´incoraggiamento, il modello adulto, l´apprendimento vicario".

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni: 0171/412454, mail asdolmo@libero.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU