Elisa Balsamo ed i gemelli Dematteis sono inseriti nella prestigiosa lista delle nomination “Gazzetta dello Sport Awards 2016”.
Il principale quotidiano sportivo italiano ha lanciato la seconda edizione del concorso e mira a coinvolgere i lettori per assegnare i premi. Si può votare fino al 29 novembre (votazioni iniziate martedì 15 novembre su http://sportsawards.gazzetta.it/)
Otto le categorie previste: Uomo dell'anno, Donna dell'anno, Squadra dell'anno, Allenatore dell'anno, Performance dell'anno, Atleta paralimpico dell'anno, Rivelazione dell'anno, Gentleman dell'anno.
Elisa Balsamo, reduce da un 2016 straordinario con una serie di allori in campo nazionale ed internazionale, è in nomination sia per la categoria “Donna dell'anno”, sia come “Rivelazione”. Nella prima è in netto vantaggio Tania Cagnotto con un 59%, Elisa staccata a 6%. Nella categoria “Rivelazione” testa a testa, per il momento, tra il nuotatore Gabriele Detti ed il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma (30%-24%): la campionessa peveragnese a 9%.
Buone possibilità di successo per i gemelli Bernard e Martin Dematteis, fuoriclasse della Corsa in Montagna. I campioni di Rore di Sampeyre sono davanti a tutti (29%) nella categoria “Gentleman”, premio rivolto a chi si è distinto nell'anno solare per fair play. I Dematteis hanno commosso tutti nella finale degli Europei di Arco quando Bernard, poco prima di tagliare il traguardo, ha aspettato il fratello cedendogli il primo posto. Un gesto di amore e vicinanza dopo il lutto che aveva colpito Martin tempo prima con la perdita del figlioletto.





