Attualità - 30 novembre 2016, 11:36

Frabosa Sottana: ripresa l'erogazione del gas metano in tutta la Val Maudagna

Dopo l'incidente verificatosi ieri pomeriggio, con la rottura di una tubatura di gas metano da parte di una ruspa scivolata nel Maudagna, la situazione è stata ripristinata. Il sindaco Bertolino: "Ringrazio operatori e tecnici che hanno risolto tempestivamente il problema"

La nube levatasi ieri nel cielo di Frabosa Sottana in seguito all'incidente lungo il torrente Maudagna

La nube levatasi ieri nel cielo di Frabosa Sottana in seguito all'incidente lungo il torrente Maudagna

In seguito all'incidente verificatosi a Frabosa Sottana nel pomeriggio di martedì 29 novembre, quando una ruspa è accidentalmente scivolata lungo le sponde del torrente Maudagna, colpendo e rompendo una tubatura di gas metano, la società "Sogas Service" è intervenuta con tempestività per riparare il danno.

Inizialmente, la zona è stata isolata grazie al presidio dei Vigili del Fuoco sul ponte che collega via Mondolè con via IV Novembre ed è stata interrotta l'erogazione del metano nelle frazioni dell'alta Val Maudagna (Miroglio, Artesina e Prato Nevoso).

Successivamente, sono proseguiti fino a tarda sera i lavori di ripristino del guasto e, intorno alle 23, la situazione è tornata alla normalità in tutta la vallata.

Il sindaco di Frabosa Sottana, Adriano Bertolino, ringrazia gli operatori e i tecnici "per aver risolto celermente il problema".

Nella mattinata odierna, intanto, è ricominciato l'intervento di sistemazione del letto del Maudagna, eroso dalla forza delle acque in occasione della piena di giovedì 24 novembre.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU