Eventi - 02 dicembre 2016, 12:49

Saluzzo, il concerto Genio e Creatività riapre al pubblico la sala Verdi dell’Apm

Il concerto stasera per la cittadinanza è ad ingresso libero. Festeggia il restauro della sala e i 30 anni della Scuola. E’ proposto dallo Xenia Ensamble e vede protagonista il Castalian String Quartet

Il Castalian Quartet

Il Castalian Quartet

Con il concerto "Genio e Creatività", proposto dallo Xenia Ensamble nella cornice dell'Est Ovest Festival, la Scuola APM di Saluzzo ( via dell’Annunziata 1/b) riapre ufficialmente, questa sera venerdì 2 dicembre alle 21, alla cittadinanza la sala Verdi appena restaurata con le più innovative tecniche audiometriche, pronta per la nuova stagione musicale.

Un concerto di elevata qualità per festeggiare il percorso trentennale della Scuola saluzzese.

Il programma vede protagonista il "Castalian String Quartet" formatisi nel 2011, beneficiario di numerosi premi e composto da  Sini Simonen violino, Daniel Roberts violino, Charlotte Bonneton viola, Christopher Graves violoncello, Simon Rowland-Jones viola.

In programma musiche di Mozart (1756-1791) Quintetto in do maggiore K515 n.3 (1787) Allegro - Minuetto e trio. Allegretto - Andante - Allegro  e  di Simon Rowland-Jones (1950) String quintet n.2 “Trouvaille” (2014).  Prima esecuzione italiana.

Ingresso libero.

V.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU