Giovedì 15 dicembre alle ore 11 si svolgerà l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia, alla presenza di varie autorità, tra cui il ministro Enrico Costa.
L’edificio è stato realizzato seguendo la norma e i criteri con caratteristiche che rendono il plesso all’avanguardia. La struttura è a misura di bambino, non esistono barriere architettoniche, e risulta efficiente anche a livello energetico; con il riscaldamento a terra si produce un clima ideale per i piccoli alunni; è stato inoltre costruita con materiale antisismico.
L’importo dei lavori è di 200 mila euro. La seconda tranche di interventi, invece, riguarda l’edificio scolastico adiacente che ospita la scuola primaria e secondaria: qui è stato costruito un nuovo ascensore, si è proceduto inoltre all’isolamento termico con cappotto e controsoffittature e all’illuminazione interna a led: il costo di questi ultimi interventi è ammontato a 500 mila euro. Giovedì prossimo dunque avrà luogo il taglio del nastro alla presenza dei bambini, delle autorità: interverranno oltre al ministro Costa, il sindaco Enrico Pregliasco, il dirigente scolastico Giuseppe Boveri, il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e un rappresentante della Regione Piemonte.





