Scuole e corsi - 09 dicembre 2016, 16:57

Saluzzo, incontro annuale del Centro studi Don Soleri

Domenica 11 dicembre. Tema della giornata "Libertà della Cultura-Cultura della Libertà". Interventi di Don Tallone e Sergio Soave. Giacinto Bollea presenta il suo libro "Invito a Saluzzo"

Realizzazione grafico degli studenti del Soleri- Bertoni per ricordare don Giacomo Soleri

Realizzazione grafico degli studenti del Soleri- Bertoni per ricordare don Giacomo Soleri

Domenica prossima, 11 dicembre, si svolge  nei locali della Casa Opere parrocchiali di via del Follone, a Saluzzo, il consueto incontro organizzato dal Centro Studi don Giacomo Soleri.

Inizio alle 8,30 con la messa in Duomo e ritrovo in sede alle 9,30. Il tema della giornata è "Libertà della Cultura-Cultura della Libertà", "uno dei temi più presenti nella ricerca etica, filosofica e umana di don Soleri, da coniugarsi nell'attualità politica, culturale e sociale del nostro paese", sottolinea Marco Piccat.

Ad aprire i lavori il parroco della Cattedrale, don Mariano Tallone, che sottoporrà alcune riflessioni sul tema 'Libertà e Umanesimo Cristiano'. Interverrà a trattare il tema della giornata Sergio Soave, ex- sindaco di Savigliano ed ora presidente del "Polo del Novecento", nuovo centro culturale torinese.  

Con lui dialogherà Fiorenzo Cravetto, direttore della Gazzetta di Saluzzo. L'incontro è aperto a tutti.

Alle 11,30 si svolgerà l'assemblea annuale degli iscritti al Centro Studi per approvazione dei bilanci e la bozza del programma 2017. Il pranzo sociale a "I quatt taulin", via Piave n 5, nel pomeriggio alle 15, sarà ospite Giacinto Bollea, a presentare "Invito a Saluzzo", il suo ultimo libro.

v.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU