Curiosità - 20 dicembre 2016, 19:10

La saviglianese Francesca Diana in corsa per il titolo di Miss Ciclismo

Mercoledì 21 dicembre al The Beach di Milano va in scena la finalissima

Francesca Diana

Francesca Diana

Tutto è pronto per la finalissima di Miss Ciclismo in programma domani, mercoledì 21 dicembre, al The Beach di Milano nell’ambito del party della trasmissione televisiva ideata e condotta da Danilo Gioia, Bike Show. Miss Ciclismo è un corso riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.  

In gara 14 bellissime miss che sfileranno per pubblico e giuria in tre differenti tenute: il completo ciclistico griffato Castelli, l’abito elegante e l’intimo. A contendersi il titolo di più bella ci saranno anche una cuneese, la diciottenne di Savigliano Francesca Diana.

Francesca è una studentessa al liceo classico, si descrive come disordinata, determinata e volenterosa ed il suo sogno è quello di diventare un medico ed entrare nei Ris di Parma. L’appuntamento è dunque fissato per domani sera quando al The Beach si eleggerà la tredicesima Miss Ciclismo della storia che succederà nell’albo d’oro alla cesenaticense Asia Fornari incoronata un anno fa al Casinò di Lugano.

Nell’occasione sarà assegnato anche il premio della critica intitolato alla memoria di Luca Rosazza. ALBO D’ORO: 2005 Ilenia Lazzaro (Vigonza, Padova), 2006 Kettj Manfrin (Vicenza), 2007 Elena Gallina (Mantova), 2008 Elena Morali (Bergamo), 2009 Maria Laura Fontana (Como), 2010 Beatrice Giordano (Casale Monferrato, Alessandria), 2011 Nancy Bernacchia (Moie, Ancona), 2012 Alessia Franchi (Piacenza), 2013 Melissa Meduri (Chignolo d’Isola, Bergamo), 2014 Giada Macchi (Trecate, Novara), 2015 Asia Fornari (Cesenatico, Forlì).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU