Il sindaco di Boves, Maurizio Paoletti, non ha gradito il fatto che alcuni docenti della scuola secondaria Antonio Vassallo abbiano contattato le testate locali per lamentare il guasto alla caldaia e, di conseguenza, il rientro al freddo dopo le festività natalizie.
In una lettera inviata alla dirigente della scuola, spiega che, durante le vacanze natalizie, il Comune ha provveduto ad abbassare le temperature in tutti i plessi scolastici al fine del contenimento della spesa ad eccezione della Scuola Secondaria Antonio Vassallo, in quanto era in servizio tutto il personale della segreteria;
Il Tecnico comunale geom. Enzo Baudino ha fatto intervenire, sabato 7 gennaio, una ditta incaricata per il controllo degli impianti di tutte le scuole di Boves che sono stati avviati ed erano perfettamente funzionanti. Lo stesso tecnico, questa mattina, preso servizio alle 7: alle 7,15 ha telefonato a tutti i plessi per avere conferma del corretto funzionamento degli impianti e solo in quel momento ha avuto notizia da una bidella che il riscaldamento della Scuola Secondaria era spento. Pertanto, è stata fatta intervenire tempestivamente la ditta che ha fatto una prima riparazione a causa di alcune anomalie all’impianto e lo ha rimesso in funzionamento pur segnalando la necessità di un ulteriore intervento che verrà eseguito nei prossimi giorni.
Paoletti continua: "Alle ore 8,00 al mio ingresso in Comune sono stato informato dal Tecnico comunale dell’accaduto; alle ore 9,15 ho ricevuto telefonata dalla giornalista di Targatocn che mi chiedeva informazioni avendo ricevuto qualche minuto prima segnalazione di protesta da parte del personale docente della Scuola. Mi dispiace per l’inconveniente dovuto a forza maggiore ed a evento non prevedibile. La prego pertanto, nei modi e tempi da Lei ritenuti più adeguati, di informare il personale docente della dinamica dei fatti come sopra indicata. Negli scorsi anni, in caso di disguidi di siffatta natura, la Vicaria del plesso, Fulvia Gardini, provvedeva ad informare tempestivamente il Tecnico Comunale e/o l’assessore alla Scuola Enrica di Ielsi per un intervento rapido. Analoga procedura potrà pertanto essere adottata in futuro dalla nuova vicaria prof. Cristina Bersani che è anche in possesso di tutti i numeri di cellulare in quanto capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale".
Conclude il sindaco: "L’occasione mi è invece gradita per comunicarle che l’Amministrazione ha stanziato nel bilancio 2017, votato dalla maggioranza e da un consigliere di minoranza il 24.12.2016, uno stanziamento di 40 mila euro per interventi sulla Scuola secondaria (in particolare inerenti il piano secondo) come da verifica effettuata nel mese di dicembre alla presenta della Direttrice e della Vicaria.




