Il ricordo, o meglio, l'incubo della piena del fiume Tanaro e della sua successiva esondazione, avvenuta giovedì 24 novembre 2016, è purtroppo ancora ben nitido nelle menti degli abitanti di Garessio, che improvvisamente si sono ritrovati a vivere le sensazioni di paura e angoscia già sperimentate 22 anni prima.
Oltre alle opere pubbliche, anche le proprietà private e le attività produttive sono state danneggiate pesantemente: a tal proposito, il Comune ha annunciato che i moduli per la segnalazione dei danni subiti dovranno pervenire all'ufficio segreteria del municipio tassativamente entro lunedì 6 marzo.
Inoltre, l'amministrazione ha ricordato che è attiva una raccolta fondi, indirizzata a chiunque desideri fornire un aiuto concreto per l'esecuzione dei lavori di ripristino del parco giochi "Parco della Libertà" e della passeggiata "Lungotanaro Bisio".
Per contribuire, è sufficiente effettuare un versamento sul conto corrente intestato al Comune di Garessio, di cui riportiamo gli estremi di seguito: IBAN - IT14Q0342546350000040823825, presso Banco di Credito P. Azzoaglio s.p.a. - filiale di Garessio, via Garibaldi 26.
Questa la causale da riportare: alluvione 24-25 novembre 2016 - ripristino "Parco della Libertà" e passeggiata "Lungotanaro Bisio".





