Curiosità - 23 febbraio 2017, 18:48

Savigliano: torna per il secondo anno il laboratorio cinematografico del professor Carlo Turco

Il corto sceneggiato, interpretato e diretto nel precedente anno è basato su un sogetto delle allieve Alessia Tallone e Alma Cozzolino

Foto generica

Foto generica

Da molti anni gli allievi del Liceo Arimondi di Savigliano hanno l’opportunità di partecipare ad un laboratorio cinematografico guidati e diretti dal professor Carlo Turco, che vanta una lunga esperienza professionale nel campo della regia.

I ragazzi hanno così modo di osservare da vicino e di partecipare in prima persona a tutte le fasi di realizzazione di un film. Per l’ennesima volta (la diciassettesima) il cortometraggio prodotto nello scorso anno scolastico è stato selezionato ed ammesso alla finale del Sotto18FilmFestival di Torino.

Il corto, dal titolo "M.A.D. Manuale Addestramento D (') Istruzione", basato su un soggetto delle allieve Alessia Tallone e Alma Cozzolino, è stato, come sempre, interamente sceneggiato, interpretato e diretto dai ragazzi del Laboratorio Cinema Arimondi.

Grande soddisfazione dunque per questa ennesima conferma di un percorso di valore per i singoli studenti e per l’intero istituto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU