Calcio - 06 marzo 2017, 10:02

Calcio, giovanissimi: vittoria del Centallo contro il Valmaira

Sono Gabutto e Pellegrino a inanellare le due reti che consegnano il match ai ragazzi di De Angelis: testa, ora, alla sfida casalinga con la Montatese

Calcio, giovanissimi: vittoria del Centallo contro il Valmaira

Valmaira - ASDG Centallo: 0 - 2

ASDG Centallo: Bertola, Rinaudo, Parola (A. Pellegrino), Mestriner, Mistretta, Rosso, Trucco (D. Pellegrino), Mellano (Bongiovanni), Gabutto (Risso), Roagna (Loffa),  Marro (Morano), non entrato Chiavassa

Allenatore: De Angelis

Dirigenti: Rosso, Mestriner e Penta

Incomincia il girone di ritorno e il Centallo fa visita al coriaceo Valmaira dove tutte le squadre faticano: in difesa mancano sia Kone (infortunato) che Mocellini (squalificato) e gli ospiti vogliono subito dimenticare i recenti passi falsi.

Infatti partono subito in attacco e dopo 2 tentativi andati a vuoto fanno centro: azione insistita sulla destra e cross di Trucco che arriva a Gabutto che insacca; dopo poco Mestriner pennella una punizione per la testa di Mellano che sfiora il palo. Da questo punto in avanti il pallino del gioco passa ai padroni di casa che pero', nonostante il predominio territoriale, non riescono a rendersi pericolosi e si va all'intervallo.

I giocatori subentrati nel Centallo non fanno certo rimpiangere i compagni sostituiti e si impegnano allo spasimo per mantenere il vantaggio: a metà secondo tempo una deliziosa punizione dal limite di Mestriner invita al gol ancora Gabutto, ma l'arbitro annulla per fuorigioco; sul finire della partita in pieno recupero azione tambureggiante degli ospiti che dopo una serie di passaggi tra Morano, Loffa e Risso giungono al gol con Andrea Pellegrino.

La prossima settimana il Centallo ospiterà la Montatese.

c.s.

SU