Si è riunito ieri sera, venerdì 17 marzo, il Tavolo Moretta. Il progetto, che unisce i due quartieri Moretta Langhe, alla cui guida c’è Maria Grazia Perrone e Moretta Due, presieduto da Gianfranco Giordano si pone l’obiettivo di garantire un confronto continuativo e proficuo sulle varie tematiche del quartiere, cogliendo eventuali proposte e suggerimenti dei cittadini residenti in zona.
Il tavolo riunisce i rappresentanti dei borghi interessati, del mondo sportivo, sociale, scolastico, educativo e commerciale. Due le anime che caratterizzeranno il Tavolo Moretta: #MorettaSocial e #MorettaAttiva. Il primo include coloro che rappresentano il mondo educativo, scolastico e sociale. #MorettaAttiva, invece, raggruppa chi opera nella sfera commerciale, dei borghi e sportiva.
Si tratta di una divisione che non esclude il confronto anzi, gli attori sono invitati a collaborare sui temi trasversali.
Lo ha sottolineato anche MariaGrazia Perrone. Le sue parole:” siamo tutte persone che vogliamo il meglio per il nostro quartiere ed è per questo che abbiamo riunito il tavolo. Il nostra sarà un lavoro di polis ma senza aderire ad un colore politico. Non vogliamo essere strumentalizzati dalla politica”.
#MorettaSocial e #MorettaAttiva si incontreranno una volta al mese, ad alternanza, il mercoledì.





