Attualità - 29 marzo 2017, 14:45

Tragedia sull'A10, si ferma il mondo dell'edilizia: otto ore di sciopero anche per le sigle cuneesi

La mobilitazione indetta da di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil è in programma per domani 30 marzo a Genova

Foto di Luciano Parodi - Savonanews.it

Foto di Luciano Parodi - Savonanews.it

A seguito dell'incidente sull'A10 tra Albissola e Celle Ligure di domenica 26 marzo - che ha causato la morte di due operai un 44enne di Asti e un 54enne di Ovada - le sigle sindacali dell'edilizia hanno indetto uno sciopero unitario di otto ore a Genova per dire basta alle morti sui cantieri. Alla mobilitazione parteciperanno anche le sigle cuneesi di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.

Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione ufficiale delle tre sigle sindacali a proposito del blocco delle attività in programma per domani giovedì 30 marzo .

 

2 morti e feriti : questo il tragico bilancio dell’ennesimo incidente che ha coinvolto lavoratori dipendenti di un’azienda piemontese, causato da un camion che ha travolto il cantiere edile nel tratto autostradale compreso tra Albisola e Celle Ligure.

NON SI DEVE PIU’ MORIRE NEI CANTIERI EDILI

NON SI DEVE PIU’ MORIRE SUL LAVORO

La nostra voce deve essere ascoltata, le istituzioni devono far rispettare le norme e recepire subito le nostre proposte sulla sicurezza.

SCIOPERO EDILIZIA di 8 ore GIOVEDI 30 MARZO 2017

A Genova si terrà una manifestazione con concentramento alle ore 8,30 in Piazza della Vittoria e arrivo del corteo alla Prefettura.

 

d.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU