Sono attesi centinaia di imprenditori e professionisti locali domani giovedì 6 aprile a Verzuolo a Palazzo Drago, per il lancio del nuovo Capitolo Bni (Business Network International) “Ghironda”.
Secondo la modalità dell’organizzazione dopo la prima colazione (ore 7-7.30), inizierà la presentazione del nuovo Capitolo Cuneese a cui hanno già aderito oltre 40 imprenditori del territorio, una squadra collaborativa che ha come obiettivo quello di aumentare ancora numericamente , coinvolgendo nuove professionalità nello scambio di reciproche opportunità di lavoro e di nuovi contatti commerciali, “pilastri” della filosofia Bni. Metaforicamente come le corde della “ghironda” diffondendo entusiasmo ed energia.
Il meeting sarà coordinato dai direttori dell’ organizzazione Alessandro Occhiena e Claudia Piolatto sotto la supervisione di Dario Castagna e Monica Passini entrambi executive director e Marco Franceschini area director.
Alessandro Occhiena spiega: “In un capitolo Bni i partecipanti fanno parte di diverse categorie professionali specializzate, proprio per evitare che all’interno di esso ci possa essere una concorrenza e viene garantita l’esclusività della professione. Ogni settimana ogni membro invita degli ospiti ai quali durante l’info vengono illustrate le opportunità offerte dalla nostra organizzazione.
Il passaparola per nulla tecnologico è nonostante tutto ancora efficacissimo per incentivare il marketing della propria attività. Molti concordano sul fatto che conoscere personalmente chi consiglia un’azienda o un prodotto stimola maggiormente la fiducia e la propensione all’acquisto. L’obiettivo è preciso: fare del marketing referenziale basato sempre su incontri reali e non virtuali a seguito comunque di esperienze positive, e già questo è una garanzia di affidabilità e successo dell’interazione".
La logica di questo sistema è riassunta nel motto dell’organizzazione, Givers Gain, essere generosi paga: infatti più una persona nel gruppo si impegna a segnalare prospettive di business e contribuire a realizzarle più anche gli altri componenti ne beneficiano e sono incentivati a ricambiare.





