Attualità - 07 aprile 2017, 14:50

Amministrative 2017: a due mesi dal voto si lavora per un'alternativa di centro-sinistra, moderata e inclusiva

Un gruppo di cittadini nato spontaneamente e già riunitosi nelle scorse settimane guarda a una politica che venga percepita come diversa da un puro scambio di cariche e poltrone

Amministrative 2017: a due mesi dal voto si lavora per un'alternativa di centro-sinistra, moderata e inclusiva

Un'alternativa alla "solita" politica, incarnata nelle ormai vicinissime elezioni amministrative dalle candidature di Federico Borgna e Giuseppe Menardi: è a questo che cerca un gruppo di cittadini cuneesi, ormai attivo con incontri e riunioni da alcune settimane.

Un'alternativa che guardi al centro-sinistra, moderata e inclusiva, nella quale tutti possano avere la possibilità di esprimersi in modo libero e proficuo, capace di riportare la politica vicina ai cittadini, ormai quasi del tutto rassegnatisi a vederla come mero scambio di cariche e poltrone.

Gli incontri già tenutisi, oltre che al confronto tra le diverse parti (tra le quali figurano alcuni ex dell'associazione Cittadini Per Passione, scioltasi ufficialmente lo scorso 23 febbraio), sembrano aver riguardato la stesura delle liste da presentare e non tanto l'individuazione di una figura come candidato sindaco. A sottolinearlo sono gli stessi membri del gruppo, che proprio per questo motivo rivendicano un approccio alla campagna elettorale del tutto inverso rispetto a quello delle altre realtà coinvolte.

Ma ovviamente, qualche idea sul possibile candidato sindaco il gruppo di cittadini ce l'ha già, o almeno sembra.

Al contrario di quanto emerso nelle ultime ore, la definizione ufficiale di un nome parrebbe ancora di là da venire; certa è la disponibilità data da alcuni membri del gruppo e l'auspicio di tutti che si possa giungere finalmente alla candidatura di una donna.

Tutto ancora da decidere, valutare e (eventualmente) ufficializzare, insomma. Ma se l'11 giugno è ormai più vicino di quanto sembri le sorprese potrebbero non essere ancora terminate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU