Politica - 02 maggio 2017, 08:20

PD: a Verduno Renzi ha superato il 91 per cento dei voti

Marta Giovannini, membro della Direzione Nazionale del PD, appena eletta in Assemblea Nazionale per tutto il territorio di Alba – Bra – Langhe e Roero, quale unica rappresentante

PD: a Verduno Renzi ha superato il 91 per cento dei voti

Alle primarie Pd 2017 in provincia di Cuneo Matteo Renzi ha ottenuto  il 76,3%, secondo miglior risultato nel Piemonte dopo Novara. Ad ALBA Renzi ha sfiorato il 74% ma il vero pieno di voti l’ha fatto a Verduno, dove ha la sede il Circolo PD del Vino di Marta Giovannini, membro della Direzione Nazionale del PD, appena eletta in Assemblea Nazionale per tutto il territorio di Alba – Bra – Langhe e Roero, quale unica rappresentante.

Nel paese  del “Verduno-Pelaverga” Renzi ha infatti superato il 91% dei consensi con un’altissima affluenza: si tratta del miglior risultato della provincia di Cuneo e uno dei migliori in Piemonte con Montechiaro d’Acqui, Vogogna e Borgo Vercelli.  

"Quella delle primarie e' stata davvero una bella vittoria per noi che da anni sosteniamo la necessità di un rinnovamento della politica e abbiamo appoggiato Matteo Renzi sin da quando era sindaco di Firenze. Forse perché arrivavamo dalla sconfitta del referendum e avevamo sostenuto le riforme istituzionali con iniziative ed eventi organizzati ad Alba e sul territorio (ad es col Ministro Boschi, e Luciano Violante), dove il SI ha comunque prevalso; forse perché, dopo quella sconfitta, in troppi si aspettavano che Renzi smettesse di fare politica mentre noi pensavamo che la gente avrebbe apprezzato le sue dimissioni da Presidente del Consiglio e da Segretario del PD che sono un fatto eccezionale per la politica italiana; forse perché- credendoci - ci abbiamo sempre messo la faccia anche nei momenti piu' difficili, non solo in quelli del successo e abbiamo voluto misurarci con gli elettori pensando che sia necessario prendere posizione in modo chiaro; forse perché i sondaggi davano i partiti tradizionali ormai al tramonto; per questi motivi e per altri ancora le primarie sono state una gran bella festa di popolo, fra le persone e con le persone, per il Paese e per la nostra terra. Quindi grazie di cuore a tutti. Stasera ho anche saputo di essere stata eletta all’Assemblea Nazionale come unica rappresentante per Alba, Bra le Langhe e il Roero . Grazie anche per questo: cercherò come sempre di fare del mio meglio.”  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU