A Cuneo torna il Mercato Europeo. 130 banchi provenienti dal Vecchio Continente e non solo coloreranno per tre giorni piazza Galimberti. Appuntamento da venerdì 12 a domenica 14 maggio dalle 9 a mezzanotte.
L'evento è organizzato da Fiva Confcommercio che anche quest'anno propone il mercato ambulante straordinario in corso Nizza nella giornata di domenica.
“Le bancarelle del mercato straordinario saranno posizionate in corso Nizza fino a corso Galileo Ferraris, in modo da coinvolgere nell'evento anche la parte alta della città – spiega Gualtiero Chiaramello, presidente Fiva Cuneo -. Il Mercato Europeo è un evento che piace e che attrae sempre un numero molto alto di presenze anche da fuori città. Nel 2016 erano arrivati a Cuneo in 200 mila”.
Giovedì 11 maggio inizierà l'installazione dei banchi del mercato Europeo che ricalcheranno le posizioni dello scorso anno. Grande spazio sarà dedicato al settore food ma anche prodotti tipici, artigianato, complementi d’arredo, oggettistica e molto altro.
“Accogliamo nuovamente questo appuntamento che fa tappa nel nostro capoluogo – commenta Luca Chiapella, presidente di Confcommercio -. Sarà una tre giorni di grandi afflussi, un buon volano per il nostro territorio, con presenze anche extra provinciali dalla vicina Liguria".




