Eventi - 19 luglio 2017, 13:15

Roracco: tutto pronto per la festa patronale che dura una settimana

Sette giornate di eventi per celebrare la ricorrenza. In programma anche un "Mojito party" e una festa della birra

Roracco: tutto pronto per la festa patronale che dura una settimana

L'annuncio è giunto dal Comune di Villanova Mondovì: "Inizieranno sabato 22 luglio con una serata dedicata alle birre artigianali i festeggiamenti patronali 2017 di Sant'Anna in frazione Roracco. Una settimana ricca di eventi per uno degli appuntamenti tradizionali dell'estate villanovese. Le birre di "Kauss", "Birra Carrù" e la villanovese "Alabuna" coloreranno la prima di una lunga serie di serate all'insegna del cibo, della musica e dell'allegria, che accompagneranno il pubblico sino a sabato 29 luglio, serata conclusiva, con la cena degli antipasti organizzata dalla trattoria Vintage".

Come anticipato, l'evento, organizzato dall'associazione "Amici di Roracco" con il patrocinio dell'amministrazione comunale, si aprirà sabato alle 20 con la possibilità di degustare non solo le birre, ma anche salumi, formaggi, panini e patatine, allietati dal dj set di Luca e Marco.

Domenica 23 luglio, alle 10.30, è in programma la Santa Messa, con giochi per i più piccoli nel pomeriggio (ingresso gratuito), mentre nella serata di lunedì 24 sarà la volta di "Fuma na turta", degustazione di dolci con la musica dei "Bovero".

L'immancabile "Mojito party" avrà luogo martedì 25 luglio, con annesso karaoke in compagnia de "Il Gatto e la Volpe" (possibilità di ristoro dalle 20.30).

Dopo 24 ore di stop (nessun appuntamento programmato per mercoledì 26, ndr), i festeggiamenti riprenderanno giovedì 27 con la polentata roracchina e la voce di Ines Manera, per poi vivere il loro momento clou l'indomani con la festa della birra (musica e animazione con "Showzer", dj set con Luca e Marco, possibilità di ristoro dalle 20.30).

Infine, prenotazioni obbligatorie allo 0174/699014 per la cena conclusiva a base di antipasti preparata dalla trattoria "Vintage".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU