Saluzzese - 21 luglio 2017, 10:30

Saluzzo: il Gasm dona una nuova poltrona per i donatori dell’emoteca ospedaliera

Sinergia tra il Gruppo Autonomo Sangue Mombracco del presidente Audisio e l’Asl Cn1

La nuova poltrona con i sanitari dell'emoteca dell'ospedale

La nuova poltrona con i sanitari dell'emoteca dell'ospedale

Da qualche giorno è in funzione, presso l’emoteca dell’ospedale di Saluzzo, una nuova poltrona riservata ai donatori che si recano presso il presidio ospedaliero per la plasmaferesi.

Si tratta di una donazione da parte del Gasm, Gruppo Autonomo Sangue Mombracco, presieduto da Giuseppe Audisio, dal momento una delle poltrone dell’emoteca risultava ormai vetusta e non più “funzionale”.

Ciò premesso, il Gasm è sceso in campo, dichiarandosi disponibile alla direzione dell’Asl Cn1 a sostenere economicamente lo sforzo per l’acquisto di una nuova poltrona per i donatori. L’azienda sanitaria ha scelto il prodotto più adatto alle proprie esigenze, che è poi stato acquistato dal Gruppo.

Il Gruppo ricorda ancora l'appuntamento con la donazione collettiva di domenica 23 luglio, dalle 8 alle 11.30, nei locali della sede Gasm di piazza Garelli a Revello. Data l'emergenza sangue dettata dal periodo estivo, tutti i donatori sono caldamente invitati a prendere parte al prelievo.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU