Curiosità - 12 settembre 2017, 18:04

Dieci turisti cinesi alla scoperta del gusto delle Langhe con le biciclette a pedalata assistita di Bik-e di Alba(FOTO e VIDEO)

L'escursione è partita questa mattina da Villa Vitae di Castiglione Falletto. Il gruppo proviene dalla regione di Macao

Dieci turisti cinesi alla scoperta del gusto delle Langhe con le biciclette a pedalata assistita di Bik-e di Alba(FOTO e VIDEO)

La vacanza di dieci turisti cinesi è partita questa mattina, martedì 12 settembre, da Villa Vitae di Castiglione Falletto percorrendo insieme ai tour operator di "Bik-e" di Alba i luoghi più suggestivi delle Langhe attraverso un percorso di 30 chilometri con bicilette a pedalata assistita.

La visita si è sviluppata attraverso una escursione a Serralunga passando per la cantina Massolino e il castello.

A seguire la pedalata la troupe della Rai che ha documentato la traversata dei turisti orientali. Il gruppo, proveniente dalla regione cinese di Macao, ha raggiunto nel tardo pomeriggio la cantina Conterno Fantino di Monforte d'Alba.

"Grazie alla sinergia con le aziende del territorio si è potuto organizzare e dare testimonianza di questa escurisone - commentano Francesco Perugia e il tour leader Marco Rinaldi -. Al gruppo è stato consigliato di visitare l'Italia e di partire proprio dalle Langhe dove si può mangiare e bere benissimo e visitare posti straordinari. Inoltre sono stati molto sorpresi dalle biciclette a pedalata assistita dato che nella regione di Macao sono proibite".

La troupe della Rai continuerà a documentare il loro viaggio che proseguirà nei prossimi giorni in Toscana e probabilmente in Veneto.

Per rivedere i momenti migliori della giornata visitare il sito www.bik-e.it oppure sulla pagina facebook.

d.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU