Eventi - 17 settembre 2017, 11:13

Cinquanta candeline per la giostra delle Cento Torri: i festeggiamenti ad Alba

Un'occasione per ringraziare tutti i cittadini che hanno contribuito al successo dell'evento (gallery)

Cinquanta candeline per la giostra delle Cento Torri: i festeggiamenti ad Alba

La giostra delle Cento Torri ha spento cinquanta candeline. Ieri, sabato 16 settembre, si sono svolti i primi festeggiamenti, in Sala Resistenza del Comune di Alba, con lo storico capitolo della giostra. 

Questa è stata l'occasione per ripercorrere la storia della giostra, dalla sua nascita fino ai giorni nostri, e per ringraziare tutte le persone che, a modo loro, hanno contribuito al suo successo. È stata insignito Ettore Paganelli, sindaco di Alba nel 1967, quando venne istituita la giostra. Un riconoscimento anche alla memoria di Paolo Farinetti, primo presidente della giostra.

A questi vanno ad aggiungersi numerosi premi. Tra gli altri, quello ai sindaci di Alba che si sono succeduti negli scorsi cinquant'anni, ai presidenti dell'Ente Fiera, a tutti coloro che hanno guidato l'Ente Turismo, ai presidenti della giostra, alla Cassa di Risparmio di Cuneo per il sostegno mai fatto mancare, fino alla famiglie di tutti coloro che si sono impegnati per il buon funzionamento della stessa. 

Manuela Anfosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
SU