Eventi - 18 settembre 2017, 09:00

A Saluzzo serata inaugurale del Raduno degli Alpini con la banda cittadina e la corale I Birikin

Il 21 settembre presso l'Ala di ferro

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Grande spettacolo giovedì 21 settembre all'Ala di ferro per la serata inaugurale del 20° Raduno alpino del 1° Raggruppamento che si terrà a Saluzzo dal 6 all'8 ottobre 2017.  

A dare il via in musica all'evento saranno il Complesso Bandistico Città di Saluzzo diretto dal maestro Aurelio Seimandi e il Gruppo corale I Birikin. Accanto al tradizionale repertorio che da sempre accompagna la leggenda delle penne nere verranno presentate canzoni originali e insolite frutto di speciali arrangiamenti di sicuro effetto.

In questo percorso di note ed emozioni, si alterneranno in un intreccio di suoni e voci la Banda saluzzese e i Birikin (Gianandrea, Nicola, Gil, Nicolò e Marco), gruppo nato a Monsola che ha fondato il suo lavoro sulla ricerca e il recupero delle antiche canzoni popolari.

"Chicca" della serata il nuovo canto alpino "Na surgent" con testo di Fiorenzo Cravetto e musica di Aurelio Seimandi, che verrà interpretato per la prima volta a Saluzzo - come omaggio a tutti gli alpini - proprio dai Birikin con l'accompagnamento della banda. La serata è a ingresso libero con inizio alle 21. Nell'occasione il presidente della Sezione Ana Monviso di Saluzzo, Mauro Barbieri, illustrerà alla cittadinanza le modalità del ventesimo Raduno di ottobre per  il quale sono attese oltre 20 mila penne nere.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU