Ballare fa bene a tutti, tanto al corpo quanto alla mente e in più è un ottimo passatempo serale. Il ballo stimola il cervello all'apprendimento e alla coordinazione e, in moti casi, aumenta l'autostima specialmente maschile.
Per questo ballare è spesso sinonimo di socializzare: «La danza è un importante veicolo sociale», afferma Eros Ghio, insegnante di ballo della Scuola Imperial Dance di Cuneo, «che inizia durante i corsi dove sorriso e spensieratezza permettono, anche ai più timidi, di potersi esprimere a buoni livelli e si conclude con le serata organizzate nelle più importanti sale da ballo della Provincia.»
«Ballare mette di buon umore, offre l'opportunità di fare nuovi incontri ed è anche un ottimo modo per scaricare certi stati di tensione, di repressione e di ansia che spesso condizionano momenti della nostra Vita» ci racconta Ilaria, altra insegnante dell'Imperial Dance.
Il panorama Cuneese è molto ampio e da fine settembre a giugno sono tante le scuole che propongono quasi ogni tipo di corso, dalla danza classica a quella moderna, dai tipici balli caraibici a quelli in linea. "All'Imperial Dance di Cuneo - conclude Eros Ghio - gli allievi trovano insegnanti qualificati, diplomati e certificati che ballano da quando erano bambini e pertanto sono sinonimo di garanzia e professionalità; nessuno di noi si è improvvisato maestro ma ha seguito un percorso di studi lungo e faticoso".
La sede dell'associazione sportiva Imperial Dance è a Cuneo, in Via della Motorizzazione 59 a Madonna dell'Olmo.
Per maggiori informazioni su orari e corsi: sito: www.imperial-dance.it/info@imperial-dance.it/340-33.11.994






