Alba e Langhe - 02 ottobre 2017, 07:45

In consiglio comunale ad Alba si torna a parlare di acqua: interrogazione del grillino Martinetti

Il sindaco Marello: “Presto commissioni consigliari per discutere il piano d’ambito”

Il Consiglio comunale

Il Consiglio comunale

Il tema dell’acqua, del piano d’ambito e della sua adozione, per cui il primo cittadino Maurizio Marello ha votato a favore, torna anche sui banchi del consiglio comunale di Alba.

A sollevare il tema, è stato il consigliere del Movimento Cinque Stelle Ivano Martinetti.

In un’interrogazione chiede che, considerati i 90 giorni dall’adozione del Piano d’Ambito e l’importanza del tema, se sono previsti momenti di confronto e di approfondimento per individuare criticità e proporre eventuali migliorie.

Vi è una sola risposta a quest’interrogazione”, ha aperto il sindaco Marello. “Ed è sì. Ora che esiste un documento, chiederò ai presidenti delle commissioni consigliari interessate di incontrarci per capire come procedere e per valutare eventuali modifiche.

Nel complesso, ritengo questo un buon piano, che prevede maggiori investimenti. L’obiettivo sarà quello di scegliere tra gestione pubblica, mista o privata. Entro la fine dell’anno, spero che l’assemblea dei sindici si posso esprimere a riguardo”, prosegue Marello.

La replica di Martinetti: “Sono soddisfatto di questa risposta, credo che il confronto in questa fase sia molto prezioso. Quest’interrogazione nasce dopo un confronto con gli esponenti della politica ma non solo. Proprio per questo motivo, mi chiedo, alla luce delle posizioni assunte e dichiarate da Confindustria a mezzo stampa, dove fosse in questi tempi di dibattito e come mai, solo ora, dichiara la propria preoccupazione”.

 

 

Manuela Anfosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU