Dal whole sale al Pop up store nella citta natale. Il brand Le Volière ha aperto il primo temporary shop a Saluzzo in via Volta 7, proprio nell’antica e suggestiva strada in cui sono cresciute le sorelle Coletta e Silvia Pomero, le ideatrici del marchio moda con simbolo la voliera, uno dei più amati delle ultime stagioni, sempre più richiesto da personaggi del mondo dello spettacolo, Laura Pausini e Cristina Chiabotto tra questi.
Sarà aperto per un paio di mesi, tutti i pomeriggi, sabato tutto il giorno e alcune domeniche in prossimità del Natale.
Entusiaste le due fashion manager per la nuova avventura del brand “sporty, comfy and glamour chic” venduto online e in oltre 300 negozi, “che ha conquistato anche la Russia”, che dialoga su Facebook, Twitter, Istagram, ma mantiene radici territoriali.
Nonostante la moda sia nei grandi centri, la loro scelta è stata quella di avere la sede aziendale a Saluzzo. “Dobbiamo tanto alla nostra città che oltre ad averci educate all’eleganza ci permette di gestire in buon equilibrio professione e famiglia (Silvia è neomamma di Bianca Maria e Coletta di Leonardo e Angelica) avendo con tutte le filiere collaborative ottimi rapporti umani. Se l’ispirazione per le nostre collezioni è più limitata in un piccolo centro, viaggiando molto e alzando le antenne traiamo spunti dai questi. Per contro la tranquillità emotiva e la concentrazione che abbiamo qui, in una dimensione vivibile, è davvero impagabile e siamo convinte che questo si rifletta positivamente anche sulla creatività.”.
All’interno dello store la collezione invernale che, nel periodo prenatalizio, si completerà con accessori e proposte moda in esclusiva.
Romanticismo e rock sono declinati nei mood che caratterizzano le linee dei capi 2017 – 2018: il classico bianco e nero che si sviluppa nell’inedita texture tartan, il verdone di stampo military chic abbinabile con tutto, il rosa e l’argento dello stile girlysh per ragazze e giovani mamma.
Alla collezione donna è affiancata la linea bambina dai 6 ai 14 anni, uno dei punti di forza del brand, che ha seguito la tendenza del momento: un total look a due, madre e figlia. Sempre nell’elegante store una edizione limitata (capsule nel gergo moda) di cappotti, soprabiti, eco-pellicce, parka dall’inconfondibile stile.
Il sogno delle due sorelle di “entrare nella moda” si è concretizzato nel 2012, con la creazioni di Le Volière e il lancio da Harrods a Londra. Il nuovo progetto, che ha avuto fin dall’inizio un chiaro obiettivo commerciale, ha combinato insieme formazioni e professioni diverse, una laurea in Marketing e una in Psicologia, un lavoro nell’alta moda e l’altro nella Sanità.
“Inizialmente ci siamo occupate da sole di tutti gli aspetti aziendali: è stata un’esperienza unica che continua a farci valutare l’insieme tecnico che sta alla base di questa professione. La crisi dell’economia non permette vita facile a chi non considera gli aspetti commerciali insiti in un capo di abbigliamento: quali vestibilità e prezzo. La creatività stilistica è sì il motore dell’azienda, ma calata nel sistema aziendale che richiede continua attenzione e preparazione.”
Il Pop up store sarà aperto anche le domeniche 17 e 24 dicembre. Info: www.levoliere.com. e al numero aziendale 0175 – 600172.