Economia - 03 novembre 2017, 14:19

Saluzzo, “Le Volière”: apre il primo Pop up store nella città natale

E’ in via Volta, la via che ha visto crescere le due ideatrici del marchio moda. Sarà aperto per un paio di mesi con la collezione invernale donna e bambina

Il primo Pop up Store Le Volière a Saluzzo

Il primo Pop up Store Le Volière a Saluzzo

Dal whole sale al Pop up store nella citta natale. Il brand Le Volière ha aperto il primo temporary shop a Saluzzo in via Volta 7, proprio nell’antica e suggestiva strada in cui sono cresciute le sorelle Coletta e Silvia Pomero, le ideatrici del marchio moda con simbolo la voliera, uno dei più amati delle ultime stagioni, sempre più richiesto da personaggi del mondo dello spettacolo, Laura Pausini e Cristina Chiabotto tra questi. 

Sarà aperto per un paio di mesi, tutti i pomeriggi, sabato tutto il giorno e alcune domeniche in prossimità del Natale.

Entusiaste le due fashion manager per la nuova avventura del brand “sporty, comfy and glamour chic” venduto online e in oltre 300 negozi, “che ha conquistato anche la Russia”, che dialoga su Facebook, Twitter, Istagram, ma mantiene radici territoriali. 

Nonostante la moda sia nei grandi centri, la loro scelta è stata quella di avere la sede aziendale a Saluzzo. “Dobbiamo tanto alla nostra città che oltre ad averci educate all’eleganza ci permette di gestire in buon equilibrio professione e famiglia (Silvia è neomamma di Bianca Maria e Coletta di Leonardo e Angelica) avendo con tutte le filiere collaborative ottimi rapporti umani. Se l’ispirazione per le nostre collezioni è più limitata in un piccolo centro, viaggiando molto e alzando le antenne traiamo spunti  dai questi. Per contro la tranquillità emotiva e la concentrazione che abbiamo qui, in una dimensione vivibile, è davvero impagabile e siamo convinte che questo si rifletta positivamente anche sulla creatività.”.

All’interno dello store la collezione invernale che, nel periodo prenatalizio, si completerà con accessori e proposte moda in esclusiva. 

Romanticismo e rock sono declinati nei mood che caratterizzano le linee dei capi 2017 – 2018: il classico bianco e nero che si sviluppa nell’inedita texture tartan, il verdone di stampo military chic abbinabile con tutto, il rosa e l’argento dello stile girlysh per ragazze e giovani mamma.

Alla collezione donna è affiancata la linea bambina dai 6 ai 14 anni, uno dei punti di forza del brand, che ha seguito la tendenza del momento: un total look a due, madre e figlia. Sempre nell’elegante store una edizione limitata (capsule nel gergo moda) di cappotti, soprabiti, eco-pellicce, parka dall’inconfondibile stile. 

Il sogno delle due sorelle di “entrare nella moda” si è concretizzato nel 2012, con la creazioni di Le Volière e il lancio da Harrods a Londra. Il nuovo progetto, che ha avuto fin dall’inizio un chiaro obiettivo commerciale, ha combinato insieme formazioni e professioni diverse, una laurea in Marketing e una in Psicologia, un lavoro nell’alta moda e l’altro nella Sanità. 

Inizialmente ci siamo occupate da sole di tutti gli aspetti aziendali: è stata un’esperienza unica che  continua a farci valutare l’insieme tecnico che sta alla base di questa professione. La crisi dell’economia non permette vita facile a chi non considera gli aspetti commerciali insiti in un capo di abbigliamento: quali vestibilità e prezzo. La creatività stilistica è sì il motore dell’azienda, ma calata nel sistema aziendale che richiede continua attenzione e preparazione.”

Il Pop up store sarà aperto anche le domeniche 17 e 24 dicembre. Info: www.levoliere.com. e al numero aziendale 0175 – 600172.

vilma brignone

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