Cuneo e valli - 21 novembre 2017, 08:52

Rilanciare la cultura del dono in provincia di Cuneo

Un nuovo progetto per promuovere opportunità concrete di destinare le donazioni

Rilanciare la cultura del dono in provincia di Cuneo

Lunedì 27 novembre, alle ore 17 presso lo Spazio Incontri di Via Roma 15 a Cuneo, la Fondazione CRC promuove l’evento DONARE-Rilanciare la cultura del dono in provincia di Cuneo.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto con cui la Fondazione CRC intende rafforzare, nella comunità provinciale, lo spirito di condivisione e promuovere nuove e concrete opportunità per destinare le donazioni.Verranno inoltre presentati i tre primi donatori che hanno preso parte a questo progetto, decidendo di effettuare una donazione a favore della Fondazione.

Il programma del pomeriggio prevede, dopo i saluti del presidente Giandomenico Genta, gli interventi di:Giuseppe Guzzetti–Presidente dell’Acri, Carlo Petrini–Fondatore e Presidente di Slow Food, Mauro Maria Marino–Senatore e Presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, Alessandro Ciatti Càimi–Professore ordinario di Diritto civile, Università degli Studi di Torino, e Angelo Miglietta–Professore ordinario di Imprenditorialità e innovazione, Università IULM Milano.

“Con questo nuovo progetto, fortemente innovativo per il mondo delle Fondazionidi origine bancaria, la Fondazione CRC si proponecome catalizzatore delle energie della società civile. L’obiettivo èattiraree promuoveredonazioni da parte diprivati, che la Fondazione saprà valorizzare nel tempo, a favore di chi dona e dell’intera comunità” commenta il Presidente Giandomenico Genta. “Ringrazio per la disponibilità il presidente Giuseppe Guzzetti, Carlo Petrini e il Senatore Marino: la loro presenza sottolinea l’importanza di affrontare questo tema con un’iniziativa strutturata e di prospettiva”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU