Eventi - 23 novembre 2017, 11:13

Fiaccolata, spot, sacchetti del pane: iniziative Zonta Saluzzo per il 25 novembre

Alle 17 di sabato appuntamento in piazza Cavour per la fiaccolata antiviolenza. Partecipano i rappresentanti delle diverse confessioni religiose presenti in città

Saluzzo, una immagine della fiaccolata 2016

Saluzzo, una immagine della fiaccolata 2016

 

Fiaccolata, spot, sacchetti per Il pane: tre le iniziative dello Zonta club Saluzzo per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre.

Per la fiaccolata che percorrerà il centro cittadino, l’appuntamento è sotto l’ala di ferro in piazza Cavour alle 17. Interverranno autorità comunali e rappresentanti  delle diverse confessioni religiose presenti in città. L’iniziatica è in collaborazione con la Consulta delle Pari Opportunità.

Il sodalizio femminile saluzzese utilizza in questo mese un nuovo canale di  sensibilizzazione per contrastare il fenomeno della violenza: lo spot “giù le mani dalle donne” nato da una partnership con il liceo Bodoni, proiettato per tutto novembre alla Multisala Italia e visibile sui social.  

“ Siamo grate” dice la presidente del club Flavia Cerutti, facendosi portavoce delle socie  “ai tanti uomini che ci stanno in diversi modi accompagnando in questa battaglia e siamo particolarmente contente di constatare che i giovani recepiscono sempre più il nostro messaggio. Lo spot  stato proposto da due giovani studenti, Davide Mogna e Lorenzo Rebuffati che a loro volta hanno coinvolto altri ragazzi e ragazze.

Giovani che nel corteo di sabato indosseranno le pettorine con lo slogan. Il  nostro obbiettivo di sensibilizzare anche questa realtà stato raggiunto. Le notizie di violenza, purtroppo ormai quotidiane, ci rattristano ma non ci scoraggiano. Continueremo la nostra campagna sperando che la nostra voce tocchi qualche corda. Vorremmo riuscire a sensibilizzare anche chi ci governa affinchè  leggi più severe e soprattutto immediate vengano emanate".

Sacchetti per il  pane verranno distribuiti come ogni anno alle panetterie di Saluzzo, con  la scritta “La violenza non è pane quotidiano" e con indicato il numero di telefono dello sportello di aiuto di "Mai + Sole".  

 

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU