Le caselline del calendario dell'Avvento cominceranno a schiudersi solo a partire da venerdì prossimo, ma a Mondovì, a un mese esatto dal Santo Natale, è già scattato ufficialmente il conto alla rovescia, fatto di appuntamenti e divertimenti.
A partire da oggi (e fino al 7 gennaio) in piazza Cesare Battisti sarà fruibile la pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre in piazza Santa Maria Maggiore i bambini potranno divertirsi con la giostra "Brucomela" (una seconda giostra, inoltre, verrà installata in piazza Roma a partire da lunedì 11 dicembre).
Sempre per i più piccini, tornerà anche quest'anno la casetta di Babbo Natale grazie all'associazione "La Funicolare", che nei prossimi giorni comunicherà il proprio calendario degli eventi, fatto di concerti itineranti per le vie del centro storico e degustazioni natalizie.
Grande attesa, poi, per la terza Babbo Run, in programma nella tarda mattinata di domenica 10 dicembre, e per il trenino della Confcommercio, che porterà i suoi passeggeri in giro per il capoluogo monregalese nelle seguenti date: venerdì 8 dicembre, sabato 9 dicembre, domenica 10 dicembre, venerdì 15 dicembre, sabato 16 dicembre, venerdì 22 dicembre e sabato 23 dicembre.





