Economia - 07 dicembre 2017, 19:00

Giocattoli che aiutano a sviluppare la creatività

Da La Lucerna - Gioco e Creo non troverete la Barbie o altri giocattoli da grande magazzino ma solo ed esclusivamente giochi che aiuteranno a sviluppare la creatività dei vostri ragazzi

Giocattoli che aiutano a sviluppare la creatività

Erano gli albori di un’epoca in cui l’Italia prendeva il passo a scalare il suo miracolo economico,  che nel 1954 nasceva a Cuneo azienda piccola ma dalla grande visione, La Lucerna, la cui attività era basata esclusivamente nel fornire materiale didattico alle scuole ed ai comuni.

Tanta esperienza in tanti anni a contatto con l’infanzia svolti sempre con attenzione e passione portano l’attività a crescere moltissimo tanto da far decidere  ai titolari, nel 2013, di posizionarsi anche come negozio nel canale retail mantenendo però il proprio “core” di negozio di gioco didattico.

Viene aperto così nel 2013, nella sede storica di Cuneo in Via Roma 27, il primo negozio  La Lucerna - Gioco e Creo, seguito subito da un negozio ad Alba e poi, quest’anno, il negozio Girotondo di Saluzzo diventa anch’esso la Lucerna - Gioco e Creo, con inaugurazione di appena un mese fa.

Questo progetto nasce per il profondo rispetto dell’esigenza che il fantastico percorso della crescita inizi con l’attività più semplice e intuitiva, il giocare, attività in cui il bambino si tuffa nella scoperta del mondo divertendosi; da qui  il bisogno di esprimere la propria personalità e inventiva sbocca nel creare.

Nel negozio in Via Gualtieri troverete una zona dedicata  al giocattolo ed una zona creatività per età fino a circa 14 anni.

Va detto che da La Lucerna - Gioco e Creo non troverete la Barbie o altri giocattoli da grande magazzino ma solo ed esclusivamente giochi che aiuteranno a sviluppare la creatività dei vostri ragazzi.

Così come per le esigenze scolastiche, il progetto Gioco e Creo coniuga il gioco didattico-educativo con materiale creativo per la realizzazione di tecniche espressive.
L’azienda inoltre, si impegna a ricercare la qualità dei materiali, prediligendo giochi prodotti in legno, carta o altro materiale naturale; fondamentali sono le certificazioni di sicurezza, sia per i giochi che per la cancelleria, per dare al consumatore finale un prodotto sicuro e sostenibile.

E, non per ultimo, il personale segue dei corsi di formazione ed è preparato da docenti e insegnanti per suggerire, consigliare ed aiutare  a risolvere anche problematiche di ragazzi con disabilità varie.


La Lucerna - Gioco e Creo  -  Via Gualtieri, 30  - Saluzzo Tel 0175 248758
www.lalucernagiocoecreo.it
www.facebook.com/lalucerna.giocoecreo
www.instagram.com/lalucerna_giocoecreo

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU