Saluzzese - 07 dicembre 2017, 12:30

Torna il tradizionale presepe allestito nella confraternita Santa Croce di Paesana

I volontari hanno terminato l’allestimento. La rappresentazione della Natività sarà visitabile tutti i giorni dall’8 dicembre al 31 gennaio 2018, dalle ore 9 alle ore 18

Torna il tradizionale presepe allestito nella confraternita Santa Croce di Paesana

Come ormai vuole la tradizione, anche quest’anno la confraternita Santa Croce di borgo Santa Margherita a Paesana torna ad ospitare il presepe, allestito grazie all’opera di alcuni volontari.

Una scenografia “predisposta con materiali semplici e reperiti nei boschi circostanti, come muschio, radici ed altro - spiega il gruppo di parrocchiani - messi insieme grazie alla fantasia e capacità”.

Sono presenti case in pietra, bonsai, un torrente che alimenta un piccolo laghetto, nuvole su cui sono adagiati degli angeli, il cielo con la luna e le stelle, le montagne con l’immancabile Monviso.

Non mancherà il sottofondo musicale.

Quest’anno, come novità, abbiamo inserito tra le statue tradizionali anche caratteristiche statue provenienti dalla Provenza, i cosiddetti ‘Santons’, che con i loro bei costumi contribuiranno a dare un tocco particolare al presepe”.

La rappresentazione della Natività è stata inserita nel circuito “Presepi in Granda” (www.presepiingranda.it), dove si potranno trovare tutte le informazioni e curiosità. Sarà visitabile tutti i giorni - dall’8 dicembre al 31 gennaio 2018 - dalle ore 9 alle ore 18.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU