Nuovo appuntamento di #direzione2018 la rubrica di Targatocn.it in vista delle elezioni politiche. Oggi, venerdì 22 dicembre, tocca a Giancarlo Boselli di "Liberi e Uguali" e coordinatore di Laboratorio Democratico.
Tanti i temi trattati nel corso della diretta.
Boselli: "Molti hanno abbandonato il Partito Democratico perchè non rappresenta più quello per cui era nato. Ha subito una mutazione genetica. La direzione personalistica è una delle cause. Ma non solo. Il Pd non è più la casa dove si vanno a discutere i problemi della società".
"Gran parte dell'elettorato che si riconosceva nel PD non va più a votare o ha votato il Movimento 5 Stelle. 'Liberi e Uguali' vuole diventare un nuovo polo di aggregazione per il centro-sinistra".
Sulla Giunta Borgna: “Il collante del potere è importante ma il risultato delle politiche influirà nei rapporti interni della Giunta. Stiamo lavorando per il futuro e riteniamo che Borgna abbia concluso un ciclo. L'aggregazione politica che in questo momento governa la città non ha spinta propulsiva, non c'è entusiasmo”. E usa una metafora: “La moneta patacca da fuori sembra argento e oro, in realtà sopra ha solo patina di quei due colori preziosi”.
Sui parlamentari cuneesi: “Sono stati bravissimi a inaugurare tutte le fiere. Uno di loro in particolare non se ne è persa nessuna. Il compito di un parlamentare però è un altro. È quello di risolvere le grandi questioni”.
Sulle politiche 2018: "Siamo pronti. Il lavoro fatto in questi mesi è stato importante. La Provincia di Cuneo si è distinta perché i tre partiti che hanno fatto nascere 'Liberi e Uguali' sono stati affiancati da un comitato popolare che si chiama 'Sinistra Unita'. Proporremo candidature davvero rappresentative. Avremo assemblea il 7 gennaio. Tra di noi c'è clima sereno e tutti sono a disposizione del partito".
Riguarda la diretta:
PER RIVEDERE LE ALTRE DIRETTE CLICCA SUL NOME DELL'INTERVISTATO





