Capodanno da record in tutta la provincia di Cuneo, in modo particolare nelle località sciistiche.
Pratonevoso e Limone Piemonte, inoltre, sono nella top ten della classifica italiana delle aree sciistiche più ricercate dai turisti nel periodo natalizio, per l'affitto delle seconde case
E se Cortina svetta sul podio, in seconda posizione si piazza Pratonevoso, mentre Limone Piemonte è fuori dal podio per un soffio ma conquista un ottimo quarto posto. A dirlo è una ricerca condotta su alcune delle piattaforme dedicate all'affitto di abitazioni, più importanti d'Italia.
La provincia Granda si trova così ad essere uno dei luoghi più gettonati per un turismo che non è mordi e fuggi ma si ferma in città per almeno una settimana. Inoltre, in questo modo spinge verso una "riconversione" delle seconde case che non sono più - o non solo - abitazioni vacanziere per il proprietario ma anche immobili da affittare ai turisti, per una nuova economia che non può che fare bene a tutto il territorio.
"Le stazioni sciistiche della nostra provincia, in modo particolare Pratonevoso e Limone Piemonte - ha commentato Paolo Bongiovanni, direttore Atl Cuneese - hanno saputo diversificare l'offerta, affiancando alle proposte più gettonate per chi ama gli sport invernali, anche una vasta scelta di opportunità di svago per le famiglie e per chi non scia".





