Nell’ultima puntata di Uomini e Donne ha fatto molto discutere il “bacio d’addio” di Rita a Marco tanto da provocare le battute ironiche di Gianni e Tina. Oggi le anticipazioni rivelano che si prosegue sul tema ed è Marco a voler dire la sua, rivolgendosi a Rita e non solo: - perché voi donne siete così superficiali e poco profonde? Eppure dovreste avere il compito di insegnare l’educazione sentimentale! – dal parterre femminile si invita Marco a fare gli opportuni distinguo, lui, interpellato al riguardo, dice che Rita gli avrà lasciato il numero di telefono una quindicina di volte ma, pur giudicandola una bellissima donna, non lo ha mai preso troppo in considerazione perché lei stava frequentando Gianfranco. A proposito di frequentazioni si scopre che Valter ora vede Paola e quindi si chiede ad Anna se sia dispiaciuta per questo, lei minimizza sottolineando che in fin dei conti si sono visti solo un paio di volte, ma poi arriva la notizia che riapre un ben noto dibattito: Anna e Giorgio hanno fatto pace. Si scatena il dibattito e si allarga coinvolgendo nuovi partecipanti, come Dorinda che attacca Gemma.
Il dibattito così come si legge nelle anticipazioni Uomini e Donne si chiude con un ballo: Marco indica Lucy come sua partner e stasera la porta anche a cena. Ida al centro e contributo filmato sull’intricata vicenda tra lei, Riccardo, Sossio e Angelo, più l’ultimo arrivato e quindi aggiunto, Gianluca. Proprio lui fa il suo ingresso in studio e si siede davanti a lei ma ben presto si scopre che le cose tra loro non sono andate benissimo: lei dice che si sono sentiti pochissime volte, lui replica parlando dei tanti impegni di lei e del suo proposito di non essere invadente, sta di fatto che dopo un breve confronto lei lo congeda perché “non è cosa”, quindi ecco Riccardo che sembra ci sia rimasto male proprio a causa del nuovo arrivato e dell’interesse di Ida per lui.
Maria chiede a Ida con chi intenda ballare, lei fa il nome del napoletano. Dopo il ballo Gianni dice di aver trovato il termine giusto e adatto alla fascia oraria per descrivere il rapporto tra Giorgio e Anna: - li definirei amici di letto…
Le anticipazioni di Uomini e Donne ripartono con Sossio al centro e l’ingresso di Melania, accolta da lui con un eloquente sorriso, Tina pronostica che entro la metà di febbraio la storia passerà agli archivi, come le tante altre di Sossio; quest’ultimo tesse le lodi di Melania, “ragazza pulita e di sani principi” con cui ha passato una serata diversa dalle altre, facendo intendere “più casta”; a questa affermazione Tina fa notare alle altre che indirettamente Sossio le sta dipingendo in un certo modo. Nasce un confronto acceso tra Sossio e le corteggiatrici.
Sossio poi si rivolge a Melania: - eh…ti ci devi abituare…- lei però si dice entusiasta di lui: - voglio conoscerlo senza pregiudizi! – e allora via al ballo, mentre Tina chiosa: - Sossio! In settimana mandaci le foto! Magari in costume?





