Musica, amicizia e solidarietà: appuntamento in Duomo, domani sabato 24 febbraio alle 20,45 per il concerto del coro Revival degli "Alunni del Cielo".
La serata, organizzata dalla Parrocchia del Duomo con la Caritas Diocesana di Saluzzo, vuole essere una festa di musica e solidarietà: ha lo scopo di presentare i progetti della Caritas e in particolare di accoglienza portati avanti in questi anni da famiglie e volontari saluzzesi, con la novità della sfida della CEI che la Diocesi di Saluzzo ha accettato: i "Corridoi umanitari", nell’ambito dei quali ospiterà una famiglia eritrea, composta da genitori e due figli in arrivo il 28 febbraio in città.
Gli Alunni del Cielo sono un gruppo di volontari che, dal 1968, annunciano il Vangelo con la musica e il canto, con concerti in tutta Italia ed Europa. La compagnia si suddivide in tre cori: gli Amen: giovani che annunciano la Fede;gli Osanna: bambini e ragazzi che annunciano la Speranza; i Revival: adulti che cantano l’Esodo che saranno i protagonisti della serata di domani a Saluzzo.
Tutta la cittadinanza è invitata.
Ulteriori informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook Alunni del Cielo. Approfondimenti sui Corridoi umanitari sul sito Caritas Inmigration e sulla pagina Facebook Saluzzo Migrante





