Proseguono a pieno ritmo le attività di comunicazione previste nell’ambito dell’iniziativa Vermenagna Roya. Il nostro patrimonio, il vostro turismo, il progetto finanziato nell’ambito del programma Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020 ” che vede il Comune di Borgo San Dalmazzo capofila di un ampio partenariato transfrontaliero composto da 10 comuni (Borgo San Dalmazzo, Roccavione, Robilante, Vernante, Limone Piemonte, La Brigue, Saorge, Breil-sur-Roya, Tenda e Fontan) e due associazioni (Patrimoine et Traditions Brigasques e l'Ecomusée du haut pays), impegnati in azioni di rivitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, volte a contribuire allo sviluppo sociale ed economico delle valli Vermenagna e Roya.
Alla sua terza uscita mensile la newsletter ha permesso la condivisione tra gli iscritti di circa 60 appuntamenti che interessano i territori coinvolti dal progetto. Gli eventi spaziano dalle mostre ai laboratori, dai concerti agli spettacoli teatrali, dalle attività per bambini e famiglie alle escursioni, a dimostrazione della vitalità di un territorio troppo spesso erroneamente classificato come solo “di passaggio”.
A sostenere la newsletter nell’obiettivo di favorire la diffusione e condivisione d’informazioni, i post settimanali della pagina Facebook “Vermenagna Roya Alcotra” che propongono stimoli, proposte, suggestioni sui beni culturali e sugli eventi dei territori interessati.
Ricordiamo che chi desidera iscriversi alla newsletter mensile può farlo tramite la pagina Facebook del progetto oppure scrivendo un’ e-mail a: progeuropa@comune.borgosandalmazzo.cn.it.





