Piano neve e manutenzione sono nel mirino della minoranza a Bra. Pubblichiamo lettera dei consiglieri che contestano l'amministrazione di Bruna Sibille.
"Questi giorni di maltempo, ampiamente preannunciati da tutti i bollettini meteo, hanno palesato un’evidente incapacità gestionale dell’emergenza neve da parte dell’Amministrazione Comunale a discapito della sicurezza di tutti gli automobilisti e pedoni. E’ indubbio che un evento nevoso e la conseguente formazione di ghiaccio sulle strade rechi necessariamente pericoli e disagi al traffico cittadino e pregiudichi temporaneamente la possibilità percorrere le vie e i marciapiedi della città, ma è obbligo dell’Amministrazione garantire un intervento immediato per consentire il ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità di tutte le strade. Ciò non è accaduto e tutt’oggi non sta accadendo. Chiediamo con forza che venga rivisto immediatamente il piano neve del nostro Comune e la gestione operativa nel suo complesso di tale servizio".
"E’ sotto gli occhi di tutti lo stato di grave degrado di molte strade della nostra città: presenza di buche pericolose, marciapiedi sconnessi, piste ciclabili e verde pubblico lasciati a se stessi, segnaletica stradale quasi assente (strisce pedonali, delimitazione incroci ecc…). Se tutto ciò vien visto successivamente a qualche evento piovoso o alla caduta di qualche centimetro di neve la situazione diventa allarmante, pericolosa e imbarazzante. Chiediamo con fermezza all’Amministrazione Comunale di tornare ad investire sulla manutenzione ordinaria delle nostre vie cittadine perché ad oggi abbiamo ancora la consapevolezza di poterla chiamare cosi. Anche a noi Consiglieri di minoranza piacciono i fiori, ma vogliamo ricordare che questi da soli non bastano per fare di Bra una Città a misura di automobilista, ciclista o pedone. Bra non merita di essere bella, e curata una volta ogni 2 anni!"
I Consiglieri Comunali
Marco Ellena
Massimo Somaglia
Roberto Marengo
Sergio Panero
Davide Tripodi




