“8 luglio 8 marzo 8 mesi”. Il numero 8 che ricorre ancora una volta nella storia di Cristina Giordana e Luca Borgoni. Mamma e figlio cuneesi balzati agli onori della cronaca nazionale dopo la morte sul Cervino di lui e la tenacia e la forza con cui la donna ha affrontato la tragica scomparsa.
Ad appena due settimane dalla morte del figlio alpinista di 22 anni, Cristina ha discusso la tesi in Biologia per lui. Poi la vittoria della Summer Mountopia e la scalata del Daulaghiri da parte dell'amico Davide, tante apparizione in tv e la comunicazione attraverso la pagina facebook di Luca.
Proprio dal social network arriva l'ennesima notizia: la storia di Luca Borgoni diventerà un libro edito da Mondadori.
È mamma Cristina ad annunciarlo: “L'8 marzo è una data speciale, per lui che ama i numeri! Ed eccoti, puntuale e con sorprese che vanno al di là dell'immaginabile. La più grande?
Il primo incontro con lo scrittore che sarà l'autore del TUO LIBRO. Sì avete capito bene.
Sono stata contatta dalla casa editrice MONDADORI per la stesura di un libro che avrà come protagonista proprio lui: LUCA. Sono ancora incredula, perchè, essendo cresciuta in una redazione di giornale ed avendo avuto due genitori che hanno fatto, dello scrivere, un motivo di vita, so quanto sia straordinario essere addiruttura cercata per la stesura di un libro. Ebbene è avvenuto. Grazie per questo dono meraviglioso che mi permetterà di continuare a sentirti più vivo e presente che mai. Ti stringo forte, forte LULU”.





