Scuole e corsi - 12 marzo 2018, 13:00

Monesiglio: gli alunni delle elementari a scuola di… astronomia

Nell’ambito del progetto Diderot, il dottor Matteo Benedetto dell’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta ha illustrato ai bambini e ai ragazzi curiosità e caratteristiche dei pianeti del sistema solare

Monesiglio: gli alunni delle elementari a scuola di… astronomia

Nei giorni scorsi, presso i locali della scuola di Monesiglio, gli alunni delle classi quarta e quinta di Camerana e Monesiglio e delle classi terze della secondaria di Monesiglio e Saliceto, hanno partecipato attivamente ad una interessante e coinvolgente lezione di astronomia.

Nell’ambito del progetto Diderot, il dottor Matteo Benedetto dell’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta ha illustrato ai bambini e ai ragazzi curiosità e caratteristiche dei pianeti del sistema solare e anche di quelli ancora in fase di osservazione.

I ragazzi hanno dimostrato vivo interesse verso l’argomento, numerosi gli interventi e i quesiti. L’incontro si è concluso con un’attività a gruppi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU