Sport invernali - 16 marzo 2018, 11:01

Sci alpino - Finali della Coppa del mondo di Are, è il giorno del Team Event: Italia sfida Germania

Per l'Italia saranno in gara Irene Curtoni e Marta Bassino, con Chiara Costazza in riserva

foto fisi

foto fisi

Alle 16 le finali di Are propongono la gara a squadre, con il solito tabellone tennistico e otto formazioni a darsi battaglia.

L'Italia gareggerà nel terzo quarto di finale contro la Germania, mentre le altre accoppiate vedono a confronto: Austria - Slovenia, Norvegia - Francia e Svizzera - Svezia, quasi una finale anticipata.

Per l'Italia saranno in gara: Irene Curtoni e Marta Bassino, con Chiara Costazza in riserva, Alex Vinatzer, promosso dopo la bella prestazione olimpica, Riccardo Tonetti e Stefano Gross come riserva. Intanto Federica Brignone, riposa dopo il superG di giovedì e si prepara per il gigante conclusivo di domenica. Manuela Moelgg è stata vittima di un'influenza nei giorni scorsi ed è molto indebolita, ma proverà a preparare al meglio le ultime gare di Coppa del mondo della sua carriera.

Fabian Bacher è rientrato in Italia per ulteriori controlli alla sua sospetta appendicite.Emanuele Buzzi è sottoposto in queste ore a una serie di esami da parte della Commissione medica FISI, per approfondire l'entità del trauma al ginocchio destro, accusato nella caduta durante la discesa di mercoledì.

fisi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU